Donne in remoto? Te le racconto in un podcast.

b0e6e6b42115ed462b6c05fb682013ab

Parliamo di lavoro. Di donne al lavoro. Donne che per mille motivi si sono reinventate un lavoro o che hanno deciso di svolgere una professione in maniera indipendente, decidendo da dove lavorare. Per quale motivo? Per mille diversi.

Parliamo anche di speranza, di solidarietà, di idee, di condivisione.

Cioè parliamo di tutti i motivi che hanno fatto nascere e crescere questo blog.

Oggi a parlare non sono io, ma Audra, di cui ho già parlato, e che ci ha già raccontato l’inizio della sua storia. Ora Audra ci racconta altre storie, perchè una sola non basta, perchè le idee vanno messe in circolo.

Audra si è inventata un podcast in cui raccontare storie vere, comuni, ma eccezionali, di donne che hanno trasformato la propria professionalità, trovato un nuovo lavoro e conciliato la vita privata (non tutte fan del fertility day).

Chi è Audra e come l’ho incontrata? Siamo donne che lavorano in remoto e che comunicano sui social. Ci siamo viste per ora solo virtualmente, ma prima o poi ci beccheremo dal vivo. Lei ha un’esperienza in azienda che non la soddisfaceva, ma la forza di darci un taglio netto glielo ha regalato suo figlio. Così ha iniziato a lavorare per sè stessa, vendendo i suoi servizi a distanza. Quando racconta in giro che lavora da casa, la gente non capisce. Il lavoro a domicilio ha una bruttissima fama in Italia, pure io ne so qualcosa. L’obiettivo è quello di abbattere stereotipi, cambiare la cultura. Ce la farà? Ce la faremo? Ne sono certa.

Ma cos’è un podcast? E’ un contenuto audio che potete ascoltare come e quando volete con una semplice app. Perchè ascoltarlo?  Perchè le storie degli altri hanno sempre cose da raccontare alla nostra e perchè Audra ci condurrà a scoprire i segreti di ogni mestiere.

Ma perchè gente come me (con uno stipendio pubblico ), gente come Audra (con tanto lavoro da fare come assistente virtuale) ha voglia di condividere e far condividere esperienze?

Perchè ognuna di noi ha trovato un tesoro, ma non vuole tenerlo per sè. Cosa aspettate a scoprirlo anche voi?

Andate al podcast di Audra!

Annunci

One thought on “Donne in remoto? Te le racconto in un podcast.

  1. Ciao Laura, grazie del post. Ho “incontrato” Audra durante un webinar e mi ha colpito per la creatività e la semplicità con cui introduce la sua auto-imprenditorialità. Sono certa che troverò molti spunti interessanti in questo podcast

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...