Vita da assistente virtuale, secondo Krisztina.

cristina

Ecco qui la terza testimonianza sul lavoro di Virtual Assistant. Oggi parliamo di Krisztina, ungherese, in Italia per amore, dopo parecchi anni in azienda, cambia vita.

Quando hai sentito parlare per la prima volta del mestiere di assistente virtuale?

Durante la prima maternità. Consapevole di non poter lavorare più con le modalità precedenti (vedo il bimbo forse per la cena o chiedo part-time per 6 mesi e quindi passo sulla lista nera aziendale e comunque dopo 6 mesi non sapevo come gestire la situazione), ho iniziato fare delle ricerche su “segreteria organizzativa”. Quindi sono arrivata al termine virtual assistant, e mi si è aperto un mondo.
Quando hai capito che poteva essere il tuo mestiere?

Ho passato circa 6 mesi a leggere e studiare di tutto di più prima di prendere la decisione, e quindi alla fine della maternità mi sono dimessa.
Un evento buffo che ti è capitato?

Mahhh…non lo pubblicherei, ma le cose più buffe sono le chiamate, quando la gente che mi chiama è convinta che io mi dedico esclusivamente a un’attività…I clienti dei miei clienti chiaramente non possono sapere che lavoro come “esterna” per cui mi parlano come se io dovessi capire subito di quale azienda si tratta. Ed io tramite qualche domanda da trappola devo capire di quale ditta/evento/attività stiamo parlando.
Il lavoro che ti è piaciuto di più fare?

Quelli più complessi e strategici, chiaramente sono anche quelli più stressanti.
Un lato positivo e uno negativo del tuo lavoro.

Il grande vantaggio di poter decidere quando e quale attività gestire (tranne alcune legate ad orari specifici).

In questo momento faccio ancora fatica a staccarmi dal lavoro e dai clienti. Per cui il vantaggio in questo momento è anche lo svantaggio. Ma sono sicura di essere sulla mia strada!

Se cercate Krisztina la trovate qui.

Rispondi

