Cercavo un lavoro serio da fare a casa

E’ questa la chiave di ricerca che ho utilizzato inizialmente: cerco un lavoro serio da fare a casa.

Lavorare da casa, lavorare online sono state le parole chiave successive che mi hanno fatto atterrare sul famoso blog di nomadi digitali.

Io che avevo sempre avuto un lavoro a tempo indeterminato. Poi la crisi, poi la gravidanza e io il lavoro a tempo indeterminato non lo volevo più. Perché non ci credevo più.

E non vi dico che immensa fatica per mandare giù continue paternali da parte di parenti, amici e conoscenti della serie “manda i curriculum”, “vai alle agenzie interinali”, “ devi aspirare a una buona posizione in una bella azienda solida” eccetera

Come se avere un posto di lavoro a tempo indeterminato fosse il paradiso eterno.

Il posto a tempo indeterminato non esiste, è un’illusione a cui la società italiana ci impone di credere. Ma non è così. Per me non è cosi. Non lo è mai stato.

Ci ho messo parecchio prima di scrollarmi di dosso tutte le aspettative che gli altri mi imponevano. Prima di capire che dovevo fare quello che volevo io e non quello che gli altri si aspettavano che io facessi.

 

E quando ci sono riuscita finalmente, quando ho seguito il cuore e la mia testardaggine, sono riuscita a vivere la vita che volevo. A crearmi un lavoro che mi permettesse di conciliare la vita famigliare e la carriera.

audra

Ed è partito tutto da quell’articolo di Mary che parlava di una professione di cui non avevo mai sentito parlare prima: l’assistente virtuale.

Una professione che mi permette di essere indipendente, imprenditrice di me stessa, di lavorare da ovunque grazie ad internet, acquisendo competenze nuove e riutilizzando tutte quelle già immagazzinate nelle mie esperienze lavorative precedenti come dipendente.

Se qualcun altro lo ha potuto fare, anche tu puoi farlo. “

E’ questa una delle frasi ascoltate nel primo corso italiano su come diventare assistente virtuale che mi hanno motivata di più.

E cosi dopo aver frequentato il corso è iniziata la mia avventura come assistente virtuale su www.audrava.com.

Adesso lavoro da remoto, da casa mia o da ovunque ci sia una connessione internet, e posso essere una mamma e una donna lavoratrice, serena ed indipendente.

E mi piace tantissimo!

5 thoughts on “Cercavo un lavoro serio da fare a casa

Rispondi

