Formazione

school

Quanto mi interessa la formazione?

Se parlo dei miei figli è per me la priorità in questo momento della loro vita.

Se parlo per me stessa penso al mio percorso scolastico e penso che da allora ho imparato tante altre cose in maniera diversa.

Se penso al telelavoro penso a Roberto e al suo corso.
Il bando al quale la mia amministrazione ha aderito prevedeva che i lavoratori facessero un corso prima di iniziare a lavorare da casa. Devo dire che subito non la presi benissimo l’imposizione di un corso. In quella settimana il piccolo si ammalò inoltre avendo tutto il pomeriggio occupato non potevo andare a prendere le altre due a scuola…un delirio peggio del solito.
Pensavo anche di saperne abbastanza e che non mi sarebbe servito.
Quando mi sono poi ritrovata a casa da sola molte delle cose discusse mi sono state utili, dal punto di vista tecnico e psicologico.
Un’altra cosa è accaduta. Si è creato un gruppo di amiche, che con tutti i limiti del caso, è rimasto in contatto e vive tutt’ora e si mobilita per consigli, opinioni.
Dunque inutile dire che per iniziare un percorso di “smartworking” bisogna partire da lì, da un corso di formazione fatto bene e i primi discenti devono essere i manager.

Che ne pensate?
Per approfondimenti: http://www.jalahq.com/blog/training-why-who-what-when/#more-565

One thought on “Formazione

Rispondi

