Smart work: risparmio da 37 miliardi di Euro

Sorgente: Smart work: risparmio da 37 miliardi di Euro

Annunci

2 thoughts on “Smart work: risparmio da 37 miliardi di Euro

  1. Cara Laura,
    riporto di seguito il commento che ho postato sulla pagina che consigli.
    Secondo me la maggior parte delle persone che, piene di speranze e buone intenzioni, invocano la pubblicazione della proposta di legge sullo smart working non l’hanno mai letta con attenzione. L’abitudine a scrivere decreti improvvisati puntando sulla scelta “ad effetto” del titolo invece che su una seria analisi di impatto non risparmia nessun settore e crea enormi danni perché le regole sono fondamentali per il buon funzionamento di ogni sistema.
    Eccolo:

    Sono d’accordo con i benefici che deriverebbero dalla modifica dell’organizzazione del lavoro più orientate al prodotto o al servizio piuttosto che al tempo giornaliero trascorso in un luogo chiamato ufficio. Per metterla in atto non serve una legge che, a leggerla bene, di smart ha solo il titolo, ma un cambio di mentalità dei vertici di aziende e di amministrazioni.
    Se bastasse il titolo della legge a cambiare qualcosa nella direzione sperata adesso avremmo sul serio una “buona scuola” e invece di avviarci ad una ulteriore distruzione dell’assistenza sanitaria avremmo iniziato a “tagliare gli sprechi”.

    Le giro questo link nel caso le interessasse approfondire i contenuti della proposta di legge in questione http://openarchive.enea.it/bitstream/handle/10840/6988/La%20casa%20come%20l%27uffficio.pdf?sequence=1

    Mi piace

    1. L’unico lato positivo di quella legge a mio parere riguarda il settore privato a riguardo dei chiarimenti sulla sicurezza sul lavoro. Questo argomento è spesso un freno per le aziende per applicare forme di lavoro flessibili. Come sai sulla questione del cambio di mentalità dei vertici sfondi un portone aperto 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...