Vacanze paperless

1434628858018-175084844

Se mi conosceste sul serio sapreste che io non butto quasi nulla.

Con tre figli e un paio di traslochi qualcosa in verità ho buttato (nella raccolta differenziata).

Quest’estate mi accingo a mandare in pensione (forse non la butterò) l’ultima pietra miliare cartacea che mi segue in vacanza: la rubrica di quando ero adolescente.

Devo dire che:

oggi ho più del doppio degli anni,

il 90% delle persone scritte lì hanno cambiato casa,

il 50% delle persone scritte lì non so più chi siano…

… quindi quest’anno ho deciso di fare un file condiviso in cluod con famigliari in cui scrivere quella decina di indirizzi utili.

Ma la domandona è: a cosa mi serve ancora la rubrica?

A ricordare qualche indirizzo di amici (miei, ma ormai soprattutto dei miei figli) a cui mandare la classica cartolina estiva.

Quindi effettivamente io mi libererò dell’ultimo residuo cartaceo, ma  cedendo alla vecchiata delle cartoline, riverserò carta sui destinatari 😉

Rispondi

