Corruzione e correlazione

correlazionefin

Anche quando pensi che la statistica ormai sia un ricordo degli studi sepolti, lei torna sempre. Torna per parlare di lavoro, di pubblica amministrazione. Torna e ti ritorna in mente quando cercavi di mettere insieme qualche dato di laboratorio e correlarlo…che disastro di fattori di correlazione.

Invece guarda qui: 0.9. Ha dell’incredibile.

Ascoltate:

http://www.innovatv.it/video/3000420/luca-attias/forum-pa-tra-etica-digitale-e-follia-fare-squadra-linnovazione#.VXlw1aNeqN8

 

Annunci

11 thoughts on “Corruzione e correlazione

  1. Ed è ancora più incredibile come cadano nel vuoto di un Paese allo sbando le sue parole. Il Governo dovrebbe occuparsi soprattutto di ciò che dice l’ing. Attias per uscire dalla palude e invece continuiamo a perdere inesorabilmente posizioni.

    Mi piace

  2. Non cadono nel vuoto. E’ proprio perché un modo diverso di operare spazzerebbe via gran parte dell’attuale classe dirigente, in tutta la PA stanno lavorando sodo per mantenere le cose come stanno e contrastare con forza ogni iniziativa che si muove in senso contrario. Esce ben poco dalle maglie… statisticamente, anche fra i dirigenti, si trovano persone di valore, la sfida è se raggiungeranno o meno la massa critica per avviare un cambiamento o se resteranno elementi isolati di passaggio.

    Liked by 1 persona

  3. Ciò che dice Luca Attias prima di introdurre la correlazione è ancora più importante, è la chiave di volta della salvezza del Paese peccato non sia stata colta dalla stampa.

    Mi piace

  4. Qualche giorno fa Repubblica ha dedicato una intera pagina ad una intervista a Luca Attias sul legame tra corruzione e digitalizzazione. L’intervista è di Catia Barone, la trovate su internet.

    Mi piace

  5. e c’è ancora in Italia chi pensa che la corruzione si combatte con quintali di inutili leggi anticorruzione piene di adempimenti formali funzionali solo alla corruzione

    Mi piace

  6. Mi domando perchè di questa indagine non ne ho sentito parlare al telegiornale. Mi sembra più importante questa analisi di tutte le panzane che sentiamo continuamente.
    Complimenti a Luca Attias è una delle poche speranze di questo Paese.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...