Reti

reti

Oggi vi parlo di reti.

Non di quelle dei pescatori, non di internet, non di quelle ci legano, ma di quelle che ci liberano.

Di reti solidali voglio parlare.

Di quel gruppo di amiche che nel momento del bisogno si mobilita per te e ti riempie di offerte di aiuto.

Di quella manciata di persone con cui sei in contatto esclusivamente virtuale ma che per idee, volontà e voglia di fare ti paiono fratelli.

Delle reti che dà la famiglia, che per me che ne ho una dietro e una davanti, rimane un’enorme risorsa.

Mai come nei momenti di crisi mi rendo conto di quanto siamo “animali sociali” di quanto abbiamo necessità di vivere con altre persone.

Fa molto figo oggi fare “networking” e mi fa sorridere sentir dire che “bisogna dare senza pensare di ricevere” per crearsi una rete efficiente. Mi fa sorridere perché qualcuno me lo aveva già detto ed è su quello che fondo la mia vita.

Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. Mt 10,8

PS: scusate se oggi sono sul personale 😉

One thought on “Reti

Rispondi

