5 Febbraio

Oggi, come al solito, mi sono alzata alle 7, ho chiamato mio figlio più grande che quando il padre è in viaggio per lavoro deve andare a scuola quando fuori è ancora buio, poi, dopo un breve rientro nel lettone, occupato abusivamente dal piccolo, ho svegliato anche lui, preparandolo per l’asilo.
Queste sono le mie mattine, giorno dopo giorno, da quando sono in telelavoro, però questa ha un particolare in più che mi fa sentire speciale e privilegiata, oggi è il 5 febbraio e dopo giorni di annunci catastrofici, seguiti soltanto da una beffarda, leggera, noiosa pioggerella novembrina, finalmente… nevica….
Il potermi infilare nella mia comoda e calda “tana”, con il conforto di una fetta
di torta, un thè caldo e la compagnia delle mie due gatte e il computer, non ha
prezzo.
Ogni tanto sollevo gli occhi verso la finestra, la vedo scendere, e penso a tutti quelli che stanno maledicendo il cattivo tempo perché lo devono subire e non come me godersi uno degli eventi naturali che amo di più in assoluto.
Il telelavoro mi ha regalato anche questo privilegio.
Certo, più tardi dovrò uscire, ci sono i lavori di casa in agguato che mi aspettano, ma per ora mi godo l’attimo, ronronando anch’io come le mie gatte.

Alessandraneve2

Rispondi

